GIS-Plan AG für Geoinformation

Visualizzazioni 3D

Viviamo in un mondo tridimensionale ed è quindi opportuno visualizzare i progetti anche nelle tre dimensioni.
Le soluzioni 3D permettono una migliore comprensione e offrono un contributo per una comunicazione coronata da successo. Per trovare risposte adeguate a determinati interrogativi è necessario l’approccio e la visualizzazione tridimensionale.


WebGIS

WebGIS (sistema informativo territoriale – SIT): la soluzione ideale per chi opera in campo mobile e intende rendere accessibile le informazioni GIS a una cerchia ampliata di persone.
I sistemi d’informazione geografica possono essere messi a disposizione e utilizzati mediante Internet (Web) anche da persone non specificamente formate.

DesktopGIS

Lavori di grande mole e di calcolazione voluminosa nel campo del GIS vengono eseguiti anche attualmente con DesktopGIS. Un GIS locale permette di effettuare valutazioni proprie, di trarne le debite conclusioni, di allestire e stampare piani in modo indipendente.
Per tali necessità sono disponibili dei software gratuiti o a pagamento.


Lo sviluppo continua

Il GIS si sta diffondendo sempre maggiormente nei vari ambiti della vita quotidiana. Non sempre ce ne rendiamo conto coscientemente e approfittiamo tuttavia delle molteplici possibilità, come p.es. nella navigazione, nella ricerca di indirizzi, negli sviluppi nel contesto temporale, nella visualizzazione di manifestazioni sportive ecc. Lo sviluppo in tal campo si diffonde vertiginosamente.